L’architettura è al servizio di chi la usa.
Si possono progettare ambienti e spazi in tanti modi. Ognuno ha le proprie esigenze ed i propri gusti.
Ogni architetto può scegliere e offrire ai propri clienti attraverso i suoi progetti ambienti confortevoli e di personalità.
Io amo occuparmi di architettura inclusiva. Significa che puoi rivolgerti a me se hai necessità di creare spazi che siano anche accessibili e usabili da tutti. Ti puoi rivolgere a me se hai bisogno di aiuto nel progettare i tuoi spazi in modo che siano particolarmente attenti ad esigenze molto personali o differenti dallo standard : per esempio per chi ha una disabilità oppure per gli anziani. Ma non solo.
Il mio progetto ti aiuterà a vivere più facilmente all’interno dei tuoi spazi abitativi e lavorativi. Tutto sarà realizzato scegliendo materiali piacevoli, soluzioni personalizzate e non solo necessarie.
Il mio obiettivo è di sfruttare il potere terapeutico della bellezza di ambienti, spazi e materiali per realizzare case confortevoli, uffici agevoli e strutture ricettive accoglienti.
Faremo di necessità virtù
La tua casa
Mi posso occupare della progettazione della tua casa o appartamento, per ristrutturarla e darle un nuovo aspetto e nuove funzioni oppure intervenire solo su alcune parti che sono diventate difficili da utilizzare.
Realizzerò degli spazi che diventeranno comodi da usare e belli da vivere.
Verranno realizzati tutti gli interventi tecnici necessari a migliorare l’accessibilità e l’indipendenza di chi abita in casa utilizzando finiture e materiali con caratteristiche tecniche adatte ma in linea con i vostri gusti personali.
Insieme realizzeremo una casa dove amerai vivere e sarà confortevole muoversi in indipendenza.
Il tuo ufficio
Se hai un ufficio e devi adattarlo in modo che gli spazi siano accessibili e senza barriere architettoniche mi posso occupare del progetto e/o della realizzazione. Verranno utilizzati finiture e materiali a norma ma il più possibile vicini ai vostri gusti personali ed allo stile dell’ambiente lavorativo
Non sarà un approccio solo tecnico, per adeguarsi alle direttive di legge. Sarà un’ intervento che valorizzerà i vostri spazi lavorativi quotidiani.
La tua accoglienza turistica
Se hai un piccolo hotel o un bed&breakfast e vuoi migliorare l’accessibilità di alcuni percorsi e di alcune stanze, oppure creare spazi comuni facili da usare, possiamo lavorare insieme ed ottenere l’accoglienza che desideri.
Può essere un intervento che deve essere realizzato per adeguarsi alla normativa : eliminiamo le barriere architettoniche, faremo in modo che sia realizzato con cura e secondo i vostri gusti personali.
Verranno valorizzati i vostri ambienti che potranno accogliere più persone, in modo che il pubblico della vostra struttura si possa allargare. Potrete avere a disposizione spazi comuni dove organizzare ricevimenti durante i quali le persone si sentiranno tranquille.
Chi vi ha scelto come luogo di relax e svago perché si è trovato a proprio agio anche se in difficoltà, si ricorderà di voi e avrà piacere di tornare in una struttura dove l’accoglienza ha un significato più completo.
COME FUNZIONA
Contattami senza impegno, via e-mail o per telefono, come preferisci.
Mi racconti qual è la tua necessità. Se entrambi ci troveremo bene a lavorare insieme inizieremo il progetto.
QUANTO COSTA
Ogni servizio è personalizzato: ti preparerò un preventivo che potrai valutare.